CompuGroup Medical
Synchronizing Healthcare

Scopri tutto sulla visione, la missione e le persone che danno forma a CompuGroup Medical in tutto il mondo.

Investor Relations
Eine Person tippt mit dem Finger auf ein Tablet-PC mit einer Investor-Relations-Präsentation
Carriera
CGM Global
Mehrere CGM-Flaggen

COMPUGROUP MEDICAL PORTA LE SOLUZIONI DATA BUSINESS AD UN LIVELLO INTERNAZIONALE CON L’ACQUISIZIONE DEL 20% DELL’AZIENDA NEW LINE

14 dicembre 2022 | CompuGroup Medical Italia

CompuGroup Medical SE & Co. KGaA (CGM), azienda leader mondiale nel settore dell'e-health, acquisisce il 20% della società italiana New Line RdM Società Benefit S.p.A. (New Line), rafforzando così la propria posizione nel mercato italiano dei dati sanitari. L'investimento rappresenta il primo passo verso l'ingresso nei mercati internazionali per le soluzioni innovative di analisi e gestione dei dati.

Milano, 14 dicembre 2022 – Fondata nel 1981, New Line fornisce analisi e ricerche di mercato dei consumi farmaceutici rivolte alla Aziende farmaceutiche, ai principali distributori di farmaci, alle cooperative, alle catene di farmacie, alle parafarmacie e alle società di e-commerce. New Line è un'azienda esperta nell'analisi dei dati del mercato farmaceutico e negli ultimi anni ha ampliato il proprio panel di farmacie, che attualmente conta più di 12.000 unità, generando un aumento significativo della customer base, sia tra le aziende farmaceutiche che tra quelle che si occupano di salute e cura della persona.

Avendo collaborato con New Line per diversi anni, CGM sta ampliando la propria offerta tramite soluzioni data-driven su scala internazionale. Questa transazione è un'altra prova a sostegno dell'ambizione di CGM di diventare un fornitore di servizi sanitari data-based leader in Europa, dopo l'acquisizione di INSIGHT Health nel maggio 2022.

Gabriele Pierani, Presidente e Amministratore Delegato di New Line, dichiara: "Il fatto che CGM diventi azionista di New Line testimonia il potenziale delle nostre soluzioni innovative basate sui dati. Questa partnership ci permetterà di continuare la nostra forte crescita, con l'ingresso in nuovi mercati, sia in Italia che in Europa. Non vediamo l'ora di collaborare con INSIGHT Health e CGM per fornire valore aggiunto ai nostri clienti multinazionali.

"Eckart Pech, Managing Director Consumer and Health Management Information Systems di CGM, osserva: "Stiamo compiendo un ulteriore passo nell'espansione della nostra posizione strategica nelle soluzioni basate sui dati per l'assistenza sanitaria. Il nostro investimento in New Line ci dà accesso al mercato farmaceutico in Italia, consentendo una copertura più completa del mercato sanitario europeo".

CompuGroup Medical SE & Co. KGaA

CompuGroup Medical è un'azienda di sanità elettronica leader a livello mondiale, con un fatturato di 1,025 miliardi di euro nel 2021. I suoi software sono progettati per supportare tutte le attività mediche ed organizzative negli ambulatori medici, nelle farmacie, nei laboratori, negli ospedali e nelle istituzioni. I servizi informativi offerti a tutti coloro che fanno parte del sistema salute ed i suoi fascicoli sanitari elettronici su web, contribuiscono a realizzare un più sicuro ed efficiente sistema di assistenza sanitaria. I servizi offerti da CompuGroup Medical si basano su un parco clienti unico, costituito da oltre 1,6 milioni di utilizzatori tra medici, dentisti, farmacisti e altri professionisti sanitari in strutture ospedaliere e ambulatoriali. Con sedi in 19 Nazioni e prodotti in 56 differenti Paesi nel mondo, CompuGroup Medical è la società di sanità elettronica con uno dei più ampi raggi d’azione tra i professionisti dell’healthcare. Più di 8.500 collaboratori altamente qualificati supportano i clienti con soluzioni innovative per le esigenze in continua crescita del sistema sanitario.

CompuGroup Medical Italia Group

CompuGroup Medical Italia Group (CGM Italia Group) è parte di CompuGroup Medical SE & Co. KGaA, multinazionale di sanità elettronica, leader a livello mondiale, con un fatturato di 1,025 miliardi di euro nel 2021, più di 8.500 collaboratori e prodotti in 56 differenti Paesi nel mondo. In Italia conta 550 dipendenti e 30.000 clienti tra medici, farmacie, dentisti, amministrazioni pubbliche, industrie farma, ospedali/asl e pazienti, utilizzatori delle sue varie soluzioni software gestionali e dei servizi connessi. Si occupa anche di sanità domiciliare, monitoraggio e raccolta di parametri vitali dei pazienti con avanzate soluzioni di Telemedicina e Compliance. Confeziona inoltre servizi e progetti di comunicazione digitale specifici in ambito sanitario. Con una molteplice e variegata offerta, CGM è la più grande azienda in Italia che si concentra esclusivamente sulla e-Health.

Contatti:

CompuGroup Medical Italia Group